Page 1 - Guida Unita 3
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In questa unità impariamo a: Unità
w chiedere e dire come si sta (II)
w contare fino a 101
w esprimere accordo Unità 3
w chiedere spiegazioni
w esprimere un parere I vicini di casa 3
w chiedere e dire dove si lavora
w descrivere l’aspetto fisico
Pronti?
Pronti?
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1 Guardate i disegni a pag. 30, ma non leggete i testi. Secondo voi, chi è la signora che parla con Anna?
un’amica la madre ✘ una vicina di casa Leggete le tre opzioni per accertarvi che tutti
abbiano capito il loro significato.
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29 2 Osservate le foto. Ascoltate il dialogo e indicate con una ✘ le parole che sentite.
Chiedete agli studenti di osservare a pag. 30
solo i disegni.
Fateli rispondere individualmente alla doman-
da contenuta nella consegna e poi confrontate
in plenum le risposte, chiedendo agli studenti di
motivarle anche.
✘ autobus gelato capelli
Per il momento non fornite la soluzione del
quesito.
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29 2
Chiedete agli studenti di osservare le foto e le
✘ Brescia ✘ avviso (postale) parole di questa pagina: ascolteranno il dialogo
e dovranno segnare le parole che sentiranno.
Se volete, potete sostituire quest’attività con
quella che segue.
✘ pacco ✘ svizzera cognome Chiedete agli studenti di osservare le foto e le
parole di questa pagina.
3 Confrontate le vostre risposte con quelle dei compagni. Poi fate l’attività A1. Poi fate vedere il fumetto animato, premete
ventinove 29 pausa a 1΄06˝ e chiedete “Chi è Alice, secondo
voi?”.
Alla fine dell’ascolto o dopo la visione, doman-
Unità 3 | I vicini di casa date nuovamente con chi parla Anna. Erano
pagina 29 giuste le ipotesi dei vostri studenti?
Leggete gli aggettivi che avete scritto alla la-
Attività preparatoria
vagna durante l’attività preparatoria: quale
Leggete il titolo dell’unità e chiedete agli studenti di descrivere aggettivo usa la signora Grandi per descrivere
con un paio di aggettivi alcuni loro vicini. la coppia che abita al quarto piano? Qualche
Naturalmente sarà necessario che voi introduciate alcuni ter- studente aveva usato l’aggettivo “strano” per
mini. descrivere i propri vicini?
Poi scrivete alla lavagna gli aggettivi in italiano che sono venuti
fuori durante la discussione. 3
Chiedete agli studenti di confrontare tra di loro
le risposte che hanno dato nell’attività prece-
dente.
Poi chiedete loro di andare a pag. 31.
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